[OT] bersaglio mobile, era Re: OLPC, era Re: [Soci SLIP] ebook, kindle, formati...

llcfree llcfree a gmail.com
Mer 25 Gen 2012 13:00:53 CET

On Wed, 2012-01-25 at 12:14 +0100, Enrico Agliotti wrote:

> uff...
>
> Electronic paper was first developed in the 1970s by Nick Sheridon at
> Xerox's Palo Alto Research Center.

Uff ... poi e' stata riinventata mille volte (stesso link). E con cio'?
Anche un display arrotolabile e' gia' stato inventato, ma ne hai mai
visto uno?

Comunque, su una cosa sono disposta a darti ragione e poi basta davvero
davvero: se il display dei lettori di e-book e' costosissimo e in piu'
gli e-book fanno una sola cosa e male, con mille limiti addirittura sul
contenuto e in piu' costano quanto o piu' di un X0, allora non sono la
stessa coa, e chi vince, per me, e' chiaro.

Tu riesci ad ammettere che X0 con tanto di schermo esisteva prima del
primo netbook e ben prima del primo lettore di e-book?

Certo io mi diverto di piu' a seguire le evoluzioni di un X0, dove
compare qualcosa di nuovo davvero. Ma questa sono io, gli altri facciano
quel che vogliono.

Queste discussioni sono estenuanti, io ne ho basta :)