[Soci SLIP] ebook, kindle, formati...

Eros Rasetto penguin56 a alice.it
Mar 24 Gen 2012 21:35:17 CET

Il 24/01/2012 21:17, llcfree ha scritto:
> Questi schermi sono stati inventati nel contesto del progetto un laptop
> per child (OLPC), che e' un vero e' proprio netbook, anzi, nella sua
> versione piu' recente un tablet. QUnado l'ho scoperto, anni fa, ho
> sperato di veder comparire dei laptop con quelle caratteristtiche.
> Ovviamente si puo' fare. Resta da vedere e da capire perche' non lo si
> faccia.
>
> Loredana

Questo non lo sapevo, conosco il progetto olpc, ma mi era sfuggito che
usasse questo tipo di display, non so sull'olpc, ma sui lettori di ebook
il display è molto lento, infatti anche se sono dotati di browser per
navigare, la cosa è soddisfacente solo su siti statici con molto testo
tipo wikipedia, è praticamente impossibile visualizzare un filmato,
quindi penso che sia questo il motivo che impedisce di realizzare
facilmente un notebook con questi display...
Eros