[Soci SLIP] ebook, kindle, formati...

Mar 24 Gen 2012 18:54:25 CET

Ciao a tutti,
tenuto conto che, non avendo l'auto, mi sposto sovente usando bus e
treni e che i libri di informatica sono spesso voluminosi, ho pensato
che un lettore ebook potrebbe rivelarsi utile.
Però non mi raccapezzo nella scelta. Il migliore come prezzo e
caratteristiche sembra essere il kindle di amazon a €100.
Ma come si pone nei confronti del tema della libertà a noi caro?
Non è che mi lascia leggere solo i libri comprati su amazon o mi pone
altri tipi di vincoli?
E per quanto riguarda i formati, qual'è la situazione?
Qualcuno per caso ha già affrontato il problema?
Grazie

PS: a proposito di formati: a me sembra che il formato di gran lunga
migliore per un ebook, sia il banale ed efficacissimo html + css.
Perché non viene usato quello?

--
Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312