.org, era Re: [Soci SLIP] Ubuntu TV

Rasetto Eros penguin56 a alice.it
Lun 16 Gen 2012 18:23:07 CET

Ciao, questa discussione ha già, secondo me, sottratto per sin troppa
energia alla lista, però, a questo punto voglio dire la mia da non tecnico:
uno dei pregi che si attribuiscono a Linux è questo:
tutti i documenti Word finiscono con .doc, i fogli di calcolo Excel con
.xls e così via.
vale a dire una sequenza di byte presente all'inizio del file. Così, ad
esempio, se all'inizio del file trova la sequenza '0xffd8', Linux sa che
dall'estensione che può avere.
Se anche gli appassionati/utilizzatori usassero lo stesso metodo si
eviterebbero malintesi e discussioni, non ritengo corretto discriminare
il contenuto di un sito in base all'estensione.
In più mi viene da pensare che è molto più facile da ricordare un
indirizzo www.quellochevuoi.com che il medesimo ma .org e, a parità di
contenuti questo può spingere la scelta verso il .com
Questo secondo il mio parere.
Eros