[Soci SLIP] Arduino: cosa acquistare?

antispam llcfree a gmail.com
Ven 13 Gen 2012 14:24:09 CET

On Fri, 2012-01-13 at 12:16 +0100, Alessandro Pasotti wrote:

> Dico che far partire le schede da Ivrea (o dove diavolo le producono
> in Italia) per andare a Taiwan e poi tornare a Pinerolo mi pare una
> ca22at a ...

Concordo. Potremmo fare una gita fuori porta, di quelle che ti portano
con i pulmann e poi ti sbarcano all'ingresso dei negozi per gli
acquisti :)

> Ma a parte questo, l'idea è ottima e se volete posso aiutare sulla
> parte software, il sistema che ho adottato per compilare e caricare
> senza usare l'IDE di Arduino ha qualche piccolo vantaggio (per esempio
> usare l'editor preferito), magari a qualcuno interessa.

A me! Ho dato un'occhiata a bodhi, sono sempre interessata a
distribuzioni leggere, ma non sono riuscita a trovate emacs :)

Per il corso di GNU/linux mi sa che non ci saro', e' partito il corso
qui a Torino per i rifugiati ed e' al sabato e io mi sono lasciata
incastrare ... lo dico con benevolenza. Ne avro' fino a fine marzo, se
tutto va secondo i programmi. Comincia proprio domani.

Arduino continua ad interessarmi, soprattutto mi interessano buone guide
per i primi passi, quelli piu' faticosi. Spero di riuscire a
partecipare, con tutti i miei vincoli e nonostante le distanze.

Sempre piu' interessata a corsi in rete, che possano anche essere
seguiti in differita. Cosi' si risolvono i miei problemi, ma anche
quelli di altri, credo.