[Soci SLIP] Convocazione Tavolo di Lavoro per FabLab

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 6 Gen 2012 18:33:21 CET

In data venerdė 6 gennaio 2012 18:05:19, loredana ha scritto:

> Questa potrebbe essere una buona soluzione, ma implica seguire due
> mailing list invece di una, trovarsi a rispondere due volte sullo
> stesso argomento etc. Non mi pare che la mailing list di SLiP sia
> cosi' trafficata dal non poter ospitare segnalazioni del tipo di
> quelle avute finora. Altro conto e' la mailing list di un gruppo di
> lavoro su un progetto privato, per quanto open e collaborativo esso
> sia.  Ovunque stia, sui servers SLiP o altrove, ci si auspica che sia
> aperta a tutti.

Pensavo di essermi spiegato bene, invece pare che non sia cosė. Concordo con
quanto hai scritto, se si parla di software libero ha perfettamente senso ed č
perfettamente auspicabile che Giovanni e tutti gli interessati ai suoi
progetti continuino a farlo qui sulla lista di SLiP, anche se stanno portando
avanti un progetto finanziato o qualsiasi altra cosa.

L'unica cosa su cui dobbiamo essere assolutamente chiari verso i soci č che
SLiP non partecipa come associazione ai progetti finanziati proposti da
Giovanni. E questa chiarezza č un po' a rischio se le mail organizzative di
Villa Olanda/Casa Gaia passano sulla lista soci SLiP. Nota bene, parlo delle
mail organizzative, non di quelle eventualmente relative a problematiche
tecnologiche, software libero, arduino & company.

In questo senso SLiP propone a Giovanni di amministrare una mailing list
dedicata su cui gli interessati possano fissarsi date per gli incontri, parlare
di regole del gruppo, decidere dettagli organizzativi, questioni burocratiche,
etc... tutte cose che se fatte sulla lista di SLiP non possono far altro che
generare confusione su cosa č SLiP e cosa č il tavolo di lavoro di Casa
Gaia/villa Olanda.

Appunto lo dico io! :D