[Soci SLIP] Convocazione Tavolo di Lavoro per FabLab

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 6 Gen 2012 13:16:54 CET

In data giovedì 5 gennaio 2012 14:00:23, Giovanni Papa ha scritto:
> Chiedo scusa, ho trascritto erroneamente l'ora della seconda convocazione
> il 10 Gennaio alle ore 17, anzichè alle ore 15. Gli interessati sono
> pregati di annotarlo.

Premesso che

1. SLiP come associazione non parteciperà alla scrittura, presentazione e
realizzazione di un progetto finanziato, quindi gli eventuali interessati
parteciperanno a titolo personale

2. Davide in qualità di socio SLiP proponeva un fablab come iniziativa slegata
ed indipendente dai progetti di Casa Gaia e/o Villa Olanda. Il fablab è una
proposta interessante per SLiP e per i suoi soci, mentre non lo è, per varie
ragioni discusse in direttivo e già comunicate a Giovanni, la proposta di
partecipare a progetti finanziati.

3. personalmente (quindi non in qualità di presidente di SLiP) non parteciperò
comunque per mancanza di tempo ad impegnarmi seriamente in un progetto
finanziato

4. quindi quanto segue è mia pura curiosità, ma queste premesse erano
necessarie per evitare di confondere i ruoli

Io non capisco una cosa: perché due convocazioni? Non esistendo ancora un
gruppo formalmente costituito, come fate a decidere se in prima convocazione
l'assemblea sarà validamente costituita o no? Normalmente le due convocazioni
servono perché la prima è valida solo se presenti il 50%+1 dei membri del
gruppo e, nel caso in cui non si raggiunga il quorum, ci si trova in seconda
convocazione che sarà valida con qualsiasi numero di presenti. Nel vostro caso
però, se ho ben capito, il gruppo non esiste ancora.

Cosa succede se alla prima vi trovate in cinque ed alla seconda in venti?
Quello che hanno deciso i cinque nella prima diventa legge inderogabile per
tutti e venti nella seconda?

Comunque sia la mia è pura curiosità, ovviamente, essendo un'attività slegata
da SLiP, siete liberi di gestirla come meglio preferite.