[Soci SLIP] Installazione ubuntu 10.04 e tastiera

loredana llcfree a gmail.com
Mer 4 Gen 2012 09:59:27 CET

On 1/3/12, Mauro Mosso <mauro.mosso a gmail.com> wrote:

> Debian scaricato da qui:
> http://cdimage.debian.org/debian-cd/6.0.3/i386/iso-cd/
> Masterizzato e installato

Questo non mi basta. Quale dei vari cd? Come si chiama l'immagine che
hai scaricato?

Comunque, per sapere quale kernel basta dare da linea di comando

uname -a

e per sapere quale version di Xorg io guardo nel log
(/var/log/Xorg.log). Tieni presente quello che ti ha detto Lucio a
proposito di sudo e di su perche' serve anche tutte le volte che ti
da' permission denied. . In genere, io apro un terminale e su quello
do' su e quello uso per i comandi di amministratore. Ma si puo' anche
installare sudo, cosi'' il comportamento e' lo stesso di Ubuntu, se
preferisci.

> La bash e i comandi sono gli stessi di ubuntu?
> Presumo che per installare i softaware sia la stessa cosa che con ubuntu?

Vedo che ti ha risposto in modo esauriente Lucio.

> Mi sa che tanto sei rimasta la sola a cercare una soluzione.
No, il bello di una lista e' che non si e' mai soli. Per questo
preferisco continuare in lista e non a voce tra noi due. E' molto piu'
semplice e molto piu' efficace. Almeno il nostro Presidente non manca
mai all'appello, ma sono sicura che ci sono anche molti altri la'
fuori :)

Buon lavoro, vedrai che alla fine ne sarai soddisfatto.