[Soci SLIP] Installazione ubuntu 10.04 e tastiera

loredana llcfree a gmail.com
Mar 3 Gen 2012 23:04:03 CET

On 1/3/12, Mauro Mosso <mauro.mosso a gmail.com> wrote:
> Debian installato e sembra non ci siano problemi....o meglio uno c'è:
>
> Non è così semplice come pensavo, tieni presente che arrivo da alcuni di
> ubuntu e molti di win!!!!!
>
> Come possiamo fare a trovare quelle vecchie versioni di kernel e xorg e
> farle girare su Ubuntu (ammesso che si possa fare?)

Provo a riassumere, tu correggimi se sbaglio e integra;

ubuntu 9.10 va bene ma non e' supportata
ubuntu 10.4 e' supportata ma non funziona la scheda di rete
debian (quale?) funziona

Quello che non so e' se hai anche problemi di tastiera, crash o altro,
con ubuntu 10.4, una volta che hai disabilitato la rete (come si fa in
ubuntu? Essendo derivata da debian, immagino che basti dare il
comando: "sudo /etc/init.d/networking stop", senza "", ma non lo so).

Se hai solo problemi di rete con la 10.4, allora dovrebbe bastare se
usi lo stesso kernel che funziona con debian, ma forse si puo' anche
risolvere altrimenti. Se non hai solo problemi di rete allora scusa ma
la vedo dura a metter insieme una ubuntu che funzioni. Io non ho mai
usato ubuntu, puo' darsi che altri sappiano aiutarti. Dico che la vedo
dura perche' qualsiasi distribuzione che abbia sia problemi di rete
che di grafica e fa quello che hai descritto tu richiede un lavoro da
esperti. Se ci riesci, allora alla fine sei pronto non solo per
debian, ma per linux from scratch (costruirti tu il sistema partendo
da zero). Certo e' molto piu' semplice ambientarsi con debian!

> Se ti serve qualche log di debian fammi sapere e se vuoi possiamo anche
> sentirci in chat e procedere in diretta.

Mi basta sapere esattamente cos'hai scaricato e da dove. Debian
documenta tutto, compreso la lista completa dei pacchetti che trovi
sui vari cd/dvd.

Mi dici anche che cosa trovi particolarmente complicato in debian?
Cosi' sfatiamo un mito o almeno lo analizziamo un po' piu' in
dettaglio.

> Se vuoi chiamarmi in chat prima mandami un sms al xxxxxxxx perchè ora
> vado a dare da mangiare alle mie due figlie.
>
> A dopo. mauro

Letto solo ora. Comunque, stasera non potrei. Proviamo a fare un passo
alla volta. Se rimaniamo in lista ancora per un po', cosi' anche altri
possono contribuire o puo' esser utile ad altri.

Facci sapere,