[Soci SLIP] usb digital tv stick

llcfree llcfree a gmail.com
Sab 25 Feb 2012 15:04:49 CET

Ho per le mani uno stick usb per digital TV (linQ it-u818)

Qui c'e' l'output di lsusb:

Bus 001 Device 010: ID 15a4:9016 Afatech Technologies, Inc. AF9015 DVB-T
USB2.0 stick

Naturalmente, non sono attrezzata per verificare se funziona. Ho
un'antenna a casa a cui attaccare il trasmettitore. Qualcuno ha idea se
ci sia un modo semplice di testarlo, tipo una live o una distribuzione
tutto incluso che possa installare e poi disinstallare velocemente? E di
cui avete esperienza diretta, cosi' non si perde troppo tempo.

L'idea e' di fare un elenco di questi aggeggini che funzionano su
GNU/linux. Questo me l'ha prestato un amico e ho qualche giorno di tempo
per restituirglielo.

Grazie per le eventuali indicazioni (ripeto, mi serve il software
applicativo per un test veloce, si direbbe che il driver sia incluso nel
kernel 2.6.28)