[Soci SLIP] Arduino: condivisione prova lettura dati

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Gio 23 Feb 2012 23:02:10 CET

Il 23 febbraio 2012 22:32, roby.gir a libero.it <roby.gir a libero.it> ha scritto:
> Sicuramente lo saprete già, ma condivido per quelli come me che sono alle prime
> armi:
>
> Ho creato un semplice programma che legge lo stato della porta 2 ed invia il
> dato letto alla seriale, per visionare i dati provenienti da essa senza usare
> l'IDE di Arduino ho trovato questo comando:
>
> screen /dev/ttyACM0 9600
>
> dove come primo parametro si inserisce il nome della periferica al quale è
> agganciato Arduino, come secondo parametro il baud rate configurato nella
> funzione Setup()

> [...]

Se usi il makefile che ho consigliato io c'è il target "monitor" che
lancia proprio screen.

make ha il completamento col TAB, quindi vedi tutti i target.

Ciao

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it