[Soci SLIP] Arduino: condivisione prova lettura dati

roby.gir a libero.it roby.gir a libero.it
Gio 23 Feb 2012 22:32:38 CET

Sicuramente lo saprete già, ma condivido per quelli come me che sono alle prime
armi:

Ho creato un semplice programma che legge lo stato della porta 2 ed invia il
dato letto alla seriale, per visionare i dati provenienti da essa senza usare
l'IDE di Arduino ho trovato questo comando:

screen /dev/ttyACM0 9600

dove come primo parametro si inserisce il nome della periferica al quale è
agganciato Arduino, come secondo parametro il baud rate configurato nella
funzione Setup()

Come risultato abbiamo a video la lettura istantanea di quanto il programma
invia alla seriale, per uscire è sufficiente premere CTRL+A e dopo K

Roberto