[Soci SLIP] Due dritte per progetto open-source

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mer 22 Feb 2012 19:30:00 CET

In data mercoledì 22 febbraio 2012 14:26:32, Davide Corio ha scritto:

> eviterei cose complesse.
> Java/Swing non è sicuramente la tecnologia più adatta in questo caso.

Mah, non per difendere java a tutti i costi, ma se le specifiche sono quelle
segnalate nel primo messaggio, probabilmente le pagine statiche HTML non sono
sufficienti. Diciamo che dipende da cosa si intende per "ricercare" i files PDF,
ovvero da quali sono i criteri di ricerca, da cosa sia il citato indice, e da
quanto si vuole che la soluzione sia flessibile rispetto ad eventuali modifiche
ed estensioni future.

Per me che conosco già Java, verrebbe molto più veloce implementare una cosa
del genere con Java/Swing che cercare su Google qualcosa di già fatto, capire
come funziona, capire se fa tutto quello che mi serve, provarlo, sbattermi
contro le problematiche di una cosa che non conosco, etc... cioè, non vorrei
spararla grossa perché non ho le specifiche precise, ma ad occhio una programma
così, in Java/Swing, in poche ore è fatto.