[Soci SLIP] Android & Ubuntu

llcfree llcfree a gmail.com
Mar 21 Feb 2012 20:24:53 CET

On Tue, 2012-02-21 at 20:08 +0100, Alessandro Pasotti wrote:

> prima di prendervi a randellate... perché non provate a spiegare a noi
> comuni mortali di che cosa si tratta?

Io non sento i colpi, solo un po' di solletico.

> l'unica cosa che mi pare chiara è:
>
> Ubuntu and Android share the same kernel. When docked, the Ubuntu OS
> boots and runs concurrently with Android. This allows both mobile and
> desktop functionality to co-exist in different runtimes.
>
> mentre la licenza mi pare oscura....

Ma no?

> L'idea di usare uno smartphone per quello che è (un PC nel taschino)
> non mi pare malvagia di per sé, anzi, direi che sfrutterebbe appieno
> la potenza del dispositivo e lo renderebbe molto più utile e aperto ad
> usi creativi.

Quando Lucio ha fatto quell'introduzione ad android, io gli avevo
chiesto (l'ho poi chiesto anche a Massimo Nuvoli al GNU/Linux day) cosa
impedisca allora ai PC di diventare telefoni, oltre al viceversa.
Ovviamente, nulla, dal punto di vista tecnico e, anzi, parrebbe proprio
ragionevole, in fondo voip esiste. Per PC, in questo caso, si intende
qualcosa di portatile ma, anche e soprattutto, standard. Il cellulare
nel taschino continuera' ad essere uno dei mille dispositivi
incompatibili su cui accortocciare le 10 dita (ridotte a due, visto che
posto non ce n'e').

> Comunque mi pare che per ora quella pagina segnalata da Alex sia
> effettivamente solo marketing (o mi è sfuggito il link al download del
> codice?).

Ed e' davvero tutto quel che volevo dire. Cos'e', pubblicita'? La
risposta mi pare: si'. C'e' qualcosa di male? No, questo chi l'ha
detto?