OT Re: [Soci SLIP] disabilitare SUDO

llcfree llcfree a gmail.com
Mar 21 Feb 2012 14:06:22 CET

On Tue, 2012-02-21 at 10:26 +0100, Lucio Crusca wrote:

> Come fa una a commentare su cose che ovviamente non conosce? Saresti di altro
> avviso se tu avessi mai sviluppato un sito (sul serio, non un paio di pagine
> html tanto per mettere qualcosa online).

A proposito del commentare su cose che ovviamente non conosci, come fai
tu a scommettere che io non abbia mai messo su' un sito? La pianti, con
i tuoi fans, di tirare in mezzo questioni personali? La lista non e'
fatta per questo, se vuoi scrivimi in privato a questo livello.

> Lo sviluppa e lo testa prima di metterlo online! E ti manca molto più di un
> pezzo, direi che non hai proprio idea di cosa significhi sviluppare un sito.

Credo di poter dire, senza tema di smentite, di aver messo su' uno dei
siti piu' popolari al mondo. Credo anche di poter affermare che restera'
online per molto nolto tempo, insieme ai suoi mirrors in giro per il
mondo.

> Il problema è chiaramente definito, è quello che ha chiesto Vincenzo, rileggi.
> Io la mia soluzione l'ho data, la tua ancora latita (ne abbiamo solo un
> pezzo).

Volevo dire che, per misurare, bisogna definire esattamente rispetto a
cosa si misura. Esempio:

1) numero di istruzioni per un'installazione di default (ma bisogna dire
quale)
2) possibilita' che una soluzione offre rispetto all'altra (ma bisogna
dire rispetto a che cosa: generalita', sicurezza etc)

> In realtà quello che dici è tutto giusto, solo che è molto più scomodo della
> mia soluzione e tale scomodità non trova giustificazione nella situazione di
> Vincenzo.

La comodita' e' lo stesso concetto usato da microsoft e non ha portato
molto lontano, in compenso ha creato un mare di problemi, dalla
sicurezza in giu'.

Io sulla comodita' non ho nessuna intenzione di discutere, ma sulla
(presunta) difficolta' di fare le cose per bene anziche' porcherie
invece ci sono. Se vinco, bene, se perdo meglio, vuol dire che ho
imparato qualcosa che non sapevo ancora. (Uso questo linguaggio da
infanti, vincere, perdere, fare il tifo perche' e' quello che sembra
piu' adatto a certi post in lista, non perche' a me si addica).

Ho messo OT nel subject perche' finche' si resta a questo livello di
polemica e basta e' meglio se chi legge sa regolarsi.