[Soci SLIP] Ubuntu 12.04 in virtualizzazione

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Lun 20 Feb 2012 23:40:00 CET

Ciao a tutti.

Ho cercato invano di installare Ubuntu 12.04 su Virtualbox.
Ho scaricato la versione alpha segnalata da Davide oggi e mi ha creato
problemi in installazione. Memore del fatto che la 11.10 gią mi ha
creato problemini vari ho scaricato la versione alternate.
Dopo aver lanciato la macchina virtuale, avviene il boot (con cd nel
lettore) e mi compare la prima schermata di Ubuntu. Seleziono la lingua
italiana dall'elenco e poi il menu installa ubuntu. Mi compare la
schermata nera con scritto: This kernel requires the following features
not present on the CPU: pae Unable to boot - please use a kernel
appropriate for your CPU

Poche speranze di installare Ubuntu 12.04 sul mio pc? (Intel® Core™2 Duo
CPU T5470 @ 1.60GHz × 2)

--
Gianluca Boero