[Soci SLIP] disabilitare SUDO

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 19 Feb 2012 18:48:30 CET

In data domenica 19 febbraio 2012 16:39:56, Lucio Crusca ha scritto:

> Sì probabilmente hai ragione

No, mi rimangio tutto, probabilmente è meglio cambiare i permessi a /var/www,
perché, almeno sul mio sistema debian, i permessi di default sono 755 con
gruppo root come gruppo prorietario (non www-data), quindi cambiare il gruppo
all'utente implicherebbe o farlo diventare parte del gruppo root, che dal
punto di vista della sicurezza non è raccomandabile, oppure cambiare in ogni
caso il gruppo ed i permessi di /var/www, oltre che dell'utente: a questo
punto tanto vale farlo solo per /var/www e lasciare tranquillo (e più sicuro)
l'utente.