[Soci SLIP] Grandi piccole soddisfazioni

Andrea Primiani a_primiani a alice.it
Sab 18 Feb 2012 21:53:05 CET

18/02/2012 18:48, llcfree :

> l'incompatibilita' dei formati. Tutti ricevono .doc e quando li aprono

> in open/libre office se li trovano scompaginati. Qualcuno sa se c'e'
> modo di evitare tutto cio'? Altrimenti la diffusione restera' di forza
> limitata.

La maggior parte delle volte il formato non c'entra un cappero. Sono i
font che sono diversi: e la tabella di sostituzione - che cerca il font
piu' simile - non e' perfetta.

E poi la gente non ha mai imparato ad impaginare con il tabulatore, come
faceva mia nonna segretaria con la Remington nel 1950: tutti allineano
con la barra spazi, e poi si stupiscono che aprendo il documento su un
altro pc sia tutto scombinato.

Almeno questo e' quello che vedo io la maggior parte delle volte.
ciao AP