[Soci SLIP] disabilitare SUDO

vc a stilenet.it vincenzo.candiano a stilenet.it
Gio 16 Feb 2012 15:45:02 CET

Ciao a tutti. Sono iscritto alla newsletter da un po' di tempo ma non ho
mai postato nulla. E' da relativamente poco che uso ubuntu e vorrei
porvi una domanda spiegandovi la situazione.
Sto creando dei siti e mi piacerebbe lavorare in WWW senza il terminale.
Ogni volta che devo spostare un file devo digitare il relativo comando
sul terminale. Vi chiedo, esiste un modo di spostare e rinominare file
in WWW come se fossero in una cartella normale? Credo che si debba
disabilitare SUDO, č cosė? Spero di esser stato chiaro. grazie