[Soci SLIP] Re: text-to-speech (italiano)

Andrea Primiani a_primiani a alice.it
Mer 15 Feb 2012 23:48:56 CET

15/02/2012 21:47, loredana :

> Sai che non riesco a trovare della buona e sana documentazione? Mi mandi
> un link? Da quello che dici qui sotto deduco che non devo avere android
> per provarlo, e' cosi'? Cosa devo installare? Come configuro, ad esempio
> firefox?

la cosa e' un po' complicata... la libreria ttspico dovresti trovarla ed
installarla senza problemi, all'interno c'e' anche un programmino che si
chiama pico2wave che dice una frase e salva in wav

Per quanto riguarda le interfacce con Firefox e LibreOffice, ho aiutato
a sistemarle (erano gia' state fatte da un team francese) e sono state
messe nella distribuzione WiildOs

http://wiildos.wikispaces.com/VoxOoFox%2C+lettura+vocale+in+Libreoffice

ecco un link ad una piccola app in python che legge lo schermo:

http://wiildos.wikispaces.com/Gspeech%3B+lettore+vocale+della+scrivania

buon divertimento...
AP