[Soci SLIP] migliorare wi-fi e installare Libreoffice 3.5

Marco Gisola marcogisola a gmail.com
Mer 15 Feb 2012 12:42:59 CET

non sono in grado di rispondere... perché non ho capito se sono riuscito
a fare qualcosa oppure no... intanto la finestra (che ho aperto dopo
l'aiuto di Alex) era *vuota*!
è giusto così o c'è qualcosa che non va ? cioè doveva essere vuota
oppure no?

io ho digitato quello che mi consigliava la rivista e poi ho salvato, ma
non capisco se è cambiato qualcosa, ma mi sembra di no.

sta di fatto che il wi-fi del portatile dalla mia cucina con Windows va
abbastanza bene (si scollega ogni tanto) mentre con ubuntu spesso smette
di funzionare e non riparte

il suggerimento che avevo trovato era di aggiungere nella finestra di
cui sopra:

net.ipv4.tcp_syncookies = 1
net.ipv4.tcp_windowscaling = 0
net.ipv4.tcp_ecn = 0

di salvare il tutto e poi aprire la finestra

sudo /etc/init.d/networking restart

e poi ancora

sudo iwconfig wlan0 rate 54M

tenete presente che ho copiato questo dalla rivista e NON SO  che cosa
significhi...!

non so se serve...

altra domanda banale: sono imbranato nell'installazione (non è la prima
volta che chiedo aiuto, grazie per la pazienza...) come faccio a passare
all'ultima versione di Libreoffice? l'ho scaricato ma non so come
procedere... da terminale non sono capace e non so se devo disinstallare
prima l'attuale versione...

grazie

marco gisola