[Soci SLIP] Arduino: robottino parlante

Andrea Primiani a_primiani a alice.it
Mar 14 Feb 2012 21:36:15 CET

14/02/2012 18:29, Alessandro Pasotti :

> Sono un po' di anni che non ci guardo pił, ma quando a suo tempo (5
> anni fa) feci qualche prova, la soluzione festival + voci italiane
> IRST (di Piero Cosi, mi pare ) non era assolutamente malvagia.
>
> D'accordo che non era al livello di loquendo ma per moltissime
> applicazioni era tutto sommato soddisfacente, e completamente open
> source (nonchč SW libero), magari in questi anni hanno fatto
> progressi, l'hai provato di recente?

come in altre occasioni, segnalo la presenza di ttspico, una sintesi
vocale molto buona (ahime' loredana non potra' provarla perche' un
pezzettino non e' libero) che e' presente nei cataloghi delle
distribuzioni da diverso tempo ed ha anche pronta l'interfaccia con
speech-dispatcher - cioe' puo' essere usata anche con Orca come lettore
dello schermo eccetera.
Esiste anche la versione Android

ciao AP