trash - era Re: [Soci SLIP] Situazione disco

Andrea Primiani a_primiani a alice.it
Mar 7 Feb 2012 22:48:09 CET

07/02/2012 22:32, loredana :

> Ehi, fate capire anche a me? Io non uso thunderbird, ma magari succede
> qualcosa di analogo con evolution. Cos'e' questa storia di comprimere
> le cartelle?

non ho mai indagato a fondo, immagino che thunderbird per questioni di
velocita' di accesso quando cancelli un messaggio nel mezzo di una
cartella non stia li' a salvare ma aggiorni soltanto un indice: quando
si compatta, i messaggi cancellati vengono effettivamente tolti dal file
che viene risalvato alla situazione attuale.

Tutto cio' ovviamente quando la posta e' salvata in singoli file
corrispondenti alle cartelle.

ciao AP