[Soci SLIP] du e filelight

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 5 Feb 2012 23:55:49 CET

In data domenica 5 febbraio 2012 23:09:48, loredana ha scritto:
> Ma no, uffa... Volevo dire, teniamo a mente le condizioni che sono
> scritte in quell'email e, se non vanno bene, discutiamole prima. Se
> no, sono quelle, le regole del gioco.

Vabbè non mi è chiaro in che modo questo dovrebbe essere diverso da quanto hai
scritto prima, ma di fronte a queste parole che si propongono come spiegazione
concedo il beneficio del dubbio e do per scontato che sono io ad aver capito
male.

> Io cerco di sfatare quel che vien detto della brutta e cattiva linea
> di comando,

Ho sempre più il sospetto che stiamo parlando di cose diverse: non era mia
intenzione far passare la linea di comando per brutta e cattiva, figurati che
sul mio pc ho HISTSIZE==20000.

> tu fai le stesse cose con strumenti grafici.

Immagino anche che nessuno avesse intenzione di far passare gli strumenti
grafici per brutti e cattivi, sbaglio? Io comunque non ho interesse a
dimostrare quanto siano belli o brutti per metterli in concorrenza con la
bash: semplicemente filelight mi piace e lo trovo più eloquente di "du", quando
è possibile usarlo. Se serve un howto su come usarlo lo scrivo volentieri,
tutto lì.

> Ti va?

Bah, più o meno, mi sembra che scrivere un howto puro e semplice avrebbe molto
più senso che usare Gianluca come cavia per vedere chi gli fa esplodere il pc
per primo...

Poi Gianluca è un utente abbastanza skillato, non credo che ne verrebbe fuori
qualcosa di veramente riutilizzabile per altri, perché con lui si possono dare
per scontate parecchie cose. Tenderei a dare una mano a Gianluca con lo spazio
sulla sua partizione qui in lista e scrivere in modo indipendente gli howto
sul sito, fatti per chi non ne sa nulla come dicevi tu.

In definitiva no, non mi va. Appena ho tempo scrivo l'howto sul sito. Nel
frattempo se ho consigli per Gianluca sarò felice di darglieli, se non li ho
non mi sembra serio trovarli per forza per poter "vincere la partita contro la
bash".