uffa ..., era Re: du e company, era Re: [Soci SLIP] Spazio disco in esaurimento

loredana llcfree a gmail.com
Sab 4 Feb 2012 15:40:25 CET

On 2/4/12, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> wrote:

> I database relazionali? Esiste ancora qualcuno al mondo che usa i database
> relazionali con file di testo come backend ed i comandi sort, uniq e join
> come
> motore? (find non credo che c'entri nulla). Per quanto ciò sia teoricamente
> possibile, credo che ad oggi, nella pratica, ciò sia più solo una teoria
> accademica.

Mi spiace, ma non mi becchi piu', discutitela da te :)

Per tutti gli altri: Un database relazionale e' una tabella + indici.
Lascio a voi riconoscere dove stiano nascosti i database relazionali.

Si fanno in casa, con pochi comandi, capendo esattamente quale sia il
concetto di database relazionale, cosi' poi chiunque (non gli
accademici soltanto e non soltanto i tecnici illuminati) possono
capire di cosa si parla. Chiunque voglia, ovviamente. Non si obbliga
nessuno.