OT Re: [Soci SLIP] privacy, google ma non solo

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Gio 2 Feb 2012 17:25:34 CET

Il 02 febbraio 2012 17:06, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> ha scritto:

> A costo di sembrare antipatico, il fatto che i pc come li conosciamo oggi
> spariranno per far spazio ai dispositivi che funzionano esclusivamente via
> internet è una tua fantasia.

Magari fosse solo una fantasia di Loredana...

1996: http://en.wikipedia.org/wiki/Network_Computer (i dinosauri come
me se lo ricorderanno, in realtà se ne parlava già prima del 96, anzi
prima del PC era proprio così :)
1999: http://www.theregister.co.uk/2009/07/08/google_network_computer/
$cash$ x 11 anni e poi:
2010: http://www.theregister.co.uk/2010/12/13/google_revives_network_computer_again/

(mi scuso se sono in inglese)

insomma, se si fa tanto parlare di "cloud computing" forse qualche
tentativo di fregarci c'è, no?

Da quando (15 anni fa) ho sentito due colleghi del marketing fregarsi
le mani in ascensore perché l'influenza avrebbe fatto salire le
vendite di aspirina ho cominciato a vedere il mondo del "business" in
modo diverso.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it