[Soci SLIP] WattOs R6

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 30 Dic 2012 23:44:59 CET

In data domenica 30 dicembre 2012 20:41:52, loredana ha scritto:

> Eh eh, ma io ci avevo già messo sù a suo tempo 1GB :) La memoria era
> molto importante, all'epoca. Lo è sempre. Per quello funziona ancora
> oggi. Ci credo che con 256MB non vai lontano ... Neanche allora,
> immagino.

Al tempo non so, non era mio (l'ho acquistato usato 4 anni fa per regalarlo a
mio papà, ne parlo come se fosse mio, ma in realtà è suo).

> A parte i due GB di ram, il resto non mi interessa molto.

Neppure a me. Concordo che i netbook sono delle schifezze in generale e
concordo con tutta la tua analisi su quanto i notebook siano meglio (ed i pc
fissi ancora meglio). Volevo solo far notare che difficilmente un C610 (o
D610) può esser messo a confronto con un netbook sul piano delle prestazioni
in rapporto al prezzo. Su tutti gli altri fronti ovviamente vince il C/D610,
non a caso il mercato dei netbook è sostanzialmente morto con l'arrivo dei
tablet, perché i netbook sono utili solo quanto un tablet, ma sono più
scomodi.

> Un Linux
> preinstallato non so neppure cosa voglia dire.

Intendevo solo dire che non ha Windows. Per il resto anche sul mio netbook ho
tolto Xandros e messo Edubuntu.

> decidono loro (mi ricorda qualcosa...). Però se mi dici che ci gira su
> debian stable, allora magari lo riprendo in considerazione.

Debian stable gira ovunque, basta accontentarsi... scherzi a parte, non lo so,
non l'ho provata.

> Sostituibile?

Sì, ma torno a dire che il mio discorso era puramente comparativo in termini
prezzo/prestazioni, diversamente non consiglierei un netbook a nessuno, se non
può averlo gratis (come l'ho avuto io).

> Va bene, io ho una collezione di 386 e qualche 486, te ne do' quanti
> vuoi in cambio del tuo dell (mettici la memoria, però).

No, se non ricordo male (perché sta in garage da un pezzo) il mio 486 è un
Olivetti, non è in Dell. E non è in vendita...