censura? era Re: [Soci SLIP] access point completamente libero

loredana llcfree a gmail.com
Sab 22 Dic 2012 18:38:44 CET

> Difficile, non uso GMail, non posso essere stato io. E comunque non vedo a
> quale pro l'avrei fatto.

Sì, lo abbiamo capito. Ma non sarebbe la prima volta che fai il
paladino a tempo perso delle persone che forse non ne hanno bisogno :)

> Dai per scontato che ci sia qualcuno che classifica lo spam in base a quanto
>
> dice lo statuto di SLiP. Non siamo dentro The Matrix, ma, quand'anche lo
> fossimo, di certo The Matrix non è SLiP.

Non ci capiamo proprio. Pasieenssa.

> Chiunque è libero di mettere i tuoi messaggi (o i miei o di altri) in spam.

Sì, ma forse sarebbe opportuno che lo dicesse, se è stato lui, così
capiamo anche:

> Se
> GMail è tanto stupido da metterli in spam anche per gli altri utenti a
> seguito
> della scelta di un singolo utente, beh, che dire, forse non funziona così
> bene
> come tu dici.

oppure no. Nulla di personale, come al solito. Tanto più che lo ripet,
io certo non mi offendo. Mi interessa il problema, è solo casuale
il/la/i/le protagonista/i/e.

> Io qui chiudo, a meno che tu non voglia sapere come fare un server di posta
> libero. Il resto, come dicevo, non mi interessa.

Tecnicamente credo che potrei riuscirci, ma resta il problema del tipo
di controllo che uno poi davvero ha. Se è un altro a gestire il sito,
si presume che non ti racconti, proprio come google, come lo fa.
Immagino che tutti abbiano una gestione dello spam. Ti dicono quello
che fanno? Ti dicono com'è gestito il server su cui gira la tua
macchina virtuale? No? E allora che gusto c'è?

Per incuriosirmi, dovresti dimostrarmi come si risolve il problema di
cui stiamo discutendo. Per me, l'unica soluzione è controllare
completamente entrambi, chi spedisce e chi riceve, garantendosi in
qualche modo che ciò che succede in mezzo non cambi le carte in
tavola. Dubito che ci sia una soluzione, ma questa sì, che mi
interessa. E non solo a me, la troviamo e ci facciamo ricchi :)