[Soci SLIP] Clonazione al volo partizione root

loredana llcfree a gmail.com
Dom 9 Dic 2012 12:08:49 CET

2012/12/9 Marco Fanti <marco.semprenomadi a gmail.com>:
> Il problema nell'usare dd sarebbe che non posso farlo a partizione montata!
> Penso che sarebbe rischioso.

Perché dovresti montare la partizione? dd funziona sui devices.

Tipo:

dd if=/dev/sda1 of=/dev/sdb1

E' vero che se per caso ti confondi tra input (if) e output (of) o
sbagli a scrivere il device
ti rovini il disco.

Io riinstallerei, comunque.

Loredana