[Soci SLIP] Clonazione al volo partizione root

Marco Fanti marco.semprenomadi a gmail.com
Dom 9 Dic 2012 12:01:42 CET

Il problema nell'usare dd sarebbe che non posso farlo a partizione montata!
Penso che sarebbe rischioso.
@Andrea
dopo la "clonazione" dovrei far spegnere il server, togliere il disco
rotto, e riaccenderlo. Questa è una cosa semplice perché non si deve
nemmeno aprire il computer...
Comunque nell'attesa che il disco nuovo venga recapitato a casa, mi stavo
chiedendo se non sarebbe parecchio più semplice installare una debian da
zero, impostare solo internet e il server ssh, e poi procedere da remoto a
impostare il resto. Si potrebbe anche sfruttare l'occasione per mettere
l'attuale testing che spero stia per diventare stable