[Soci SLIP] Segnalazione articolo: Dell, Linux su Ultrabook con Sputnik

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Mer 5 Dic 2012 13:49:07 CET

Il giorno 04 dicembre 2012 13:29, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> ha
scritto:

> Mi sembra che costino la stessa cifra, euro più euro meno. Il problema
> però è
> che anche se le mucche il latte lo fanno gratis indipendentemente dal fatto
> che siano mucche italiane o slovene, un motivo per cui il latte italiano
> ha un
> costo diverso dal latte sloveno c'è. Allo stesso modo non è detto che la
> filiera per produrre computer con Windows 8 abbia gli stessi costi della
> filiera per produrre un sistema con Ubuntu.
>
> A questo probabilmente vanno aggiunte ragioni commerciali che decidono il
> [...]

Opinione personale, io preferisco un 13" e una docking station piuttosto
che scarrozzarmi dietro 3kg di laptop.

Comunque la notizia positiva, al di là del modello più o meno interessante
o del prezzo più o meno aggressivo è che un produttore importante come Dell
proponga sul mercato un PC con Ubuntu ben carrozzato.

Mi pare un caso abbastanza raro da essere degno di nota.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it