[Soci SLIP] dove pubblico il mio video?

Mar 4 Dic 2012 16:24:26 CET

Il 04 dicembre 2012 15:58, loredana <llcfree a gmail.com> ha scritto:
> Posso dire che theora + vorbis + ogv funziona. Non ho mai provato webm
> + ogg + matroska prima di oggi, perciò non so se sia il tuo video in
> particolare, a creare problemi.

ho commesso un errore: webm non è un formato video ma un contenitore,
come matroska e ogg
quindi: prima cosa scegliere il formato contenitore

> Perché non fai semplicemente come la fsf? Vedi qua:
>
> http://audio-video.gnu.org/video/#2012

li vedo benissimo anche io (e tra l'altro grazie perché i video
sembrano interessanti) ma non so cosa abbiano fatto :-(
vedo che non usano html5, mettono un semplice "anchor" e quindi
lasciano al browser la scelta se scaricare o mostrare in streaming
(correggetemi se ho detto una fesseria)
ma non so che tipi di file usano, non sono riuscito a trovare il modo
di carpire questa informazione
tra l'altro: perché alcuni video hanno estensione ogv e altri ogg?

> Mah, credo proprio che explorer e safari ad html5 si adegueranno, ma
> questo non risolve il problema,

infatti si sono già adeguati, explorer dalla 9 in poi
e infatti il problema non + html5 che non ha imposto uno standard (se
non sbaglio, c'era stata una polemica sull'argomento)

> Tutto perché ci si ostina a non voler parlare del vero problema.
> Strano, che ci si ostini così tanto, se il problema lo si vuole
> risolvere. Di che diavolo si parla?

perché il loro vero problema non è questo ma mantenere o guadagnare
quote di mercato

> Dovresti aver modo di saperlo, credo.

ho riportato le info di "file" e di "vlc" che però sono leggermente discordanti

> Comunque, ci dici con cosa lìhai
> convertito? Potrebbe essere utile saperlo anche per altri.

dalla canon è stato elaborato da mio fratello con kino e lasciato
(credo) nel formato in cui era
poi l'ho convertito seguendo le istruzioni di un(o dei) tuo(i) link, e
ho usato oggconvert:

http://libreplanet.org/wiki/Group:PlayOgg/WebM_recipe
http://libreplanet.org/wiki/Group:PlayOgg/OggConvert

--
Inviato dal computer che sto usando in questo momento

Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312
tel. con segreteria: +39-011-23415553