[Soci SLIP] dove pubblico il mio video?

loredana llcfree a gmail.com
Mar 4 Dic 2012 15:58:05 CET

On 12/4/12, Enrico Agliotti <enrico.agliotti a gmail.com> wrote:

> http://trenovivo.it/noci.html
>
> è un html5 + matroska + webm + ogg

Uhm, su un browser che non supporta html5 mi dice correttamente che
quello è il problema, su firefox 17.0 mi dice:

No video with supported format and MIME type found

Posso dire che theora + vorbis + ogv funziona. Non ho mai provato webm
+ ogg + matroska prima di oggi, perciò non so se sia il tuo video in
particolare, a creare problemi.

Perché non fai semplicemente come la fsf? Vedi qua:

http://audio-video.gnu.org/video/#2012

Io quei video non ho mai avuto problemi a vederli con nessun browser,
incluso il vecchissimo:

Web Browser 2.22.2

che gira in gnewsense. A riprova che il problema NON è mai stato avere
l'ultimo browser ma, come sempre, chi produce contenuti e il  modo in
cui lo fa

Basterebbe davvero solo copiare da chi non chiede di meglio. Ma questa
cosa semplice anche i più attenti e all'avanguardia si rifiutano
proprio di farla, chissà perché.

> purtroppo non è visibile da safari e explorer

Mah, credo proprio che explorer e safari ad html5 si adegueranno, ma
questo non risolve il problema, che continua ad essere il formato dei
video. Anche adobe, si è già messa daccrodo con chrome che supporterà
la sua porcheriola. Se non ci si mette daccordo su un formato standard
che tutti i browsers supportano (poi, chi vuole, AGGIUNGE  i formati
che più gli piacciono, ma mette comunque a disposizione quello
standard e libero) non se ne viene certo fuori.

Tutto perché ci si ostina a non voler parlare del vero problema.
Strano, che ci si ostini così tanto, se il problema lo si vuole
risolvere. Di che diavolo si parla?

> il video originale era quello uscito dalla mia macchina fotografica
> Canon di 10 anni fa ed era un avi + divx + mp3 (mi sembra di aver
> capito)

Dovresti aver modo di saperlo, credo. Comunque, ci dici con cosa lìhai
convertito? Potrebbe essere utile saperlo anche per altri.