[Soci SLIP] dove pubblico il mio video?

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Mar 4 Dic 2012 14:33:11 CET

Il 04/12/2012 13:55, Enrico Agliotti ha scritto:

> si, infatti ti ringrazio
> ho prodotto questo (così mi date un giudizio anche sui contenuti :-) )
> e l'ho messo sul sito di trenovivo:
>
> http://trenovivo.it/noci.html
>
> è un html5 + matroska + webm + ogg
> purtroppo non è visibile da safari e explorer
> il video originale era quello uscito dalla mia macchina fotografica
> Canon di 10 anni fa ed era un avi + divx + mp3 (mi sembra di aver
> capito)

Non lo visualizzo con Firefox.

Tu chiedevi se legalmente ci possono essere problemi. Da quanto mi
risulta dal titolo (non visualizzanzo il video), si tratta di treni.
Ricordati che è vietato fare fotografie all'interno di stazioni
ferroviarie, metropolitana o altro. Credo sia anche vietato fotografare
i treni (penso all'interno delle stazioni). Ovviamente penso che tutto
ciò sia considerato anche per le riprese video. Non so assolutamente
quale sia la norma in questione ma esiste veramente. In mio conoscente
aveva quasi avuto problemi nel fotografare un treno storico.

Fai una ricerca su Google e qualcosa trovi.

--
Gianluca Boero