[Soci SLIP] stream

llcfree llcfree a gmail.com
Dom 26 Ago 2012 22:31:42 CEST

On Sun, Aug 26, 2012 at 10:06:35PM +0200, Andrea Primiani wrote:
> da qualche tempo non riesco piu' ad ascoltare niente in streaming dai
> siti delle radio: provato con Rai, provato con BBC, provato stasera con
> RSI (mentre leggevo l'articolo sul furbissimo Mat) provato con Chromium,
> provato con Firefox.
> Sempre si apre la finestrina del player ma non succede nient'altro.

Provato con un browser fresco di installazione in Xfce e senza plugins
e quando vado sulla diretta di radio 3 mi chiede di installare
silverlight? Per ascoltare? Boh ...

> Che cos'ha Xubuntu 12.04 di diverso da Mint Xfce 12.04, dove tutto
> funziona come dovrebbe?

Prova a confrontare plugins e estensioni dei due browsers, nonche'
relativi codecs.  Poi facci sapere. Poi magari si reclama, la rai e'
un'indecenza per questi aspetti. Almeno dovrebbero indicare cosa uno
debba fare, esattamente, per accedere ai loro programmi. Forse
basterebbe scriverlo esplicitamente, per cominciare a vergognarsene.