[Soci SLIP] gdm3

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 24 Ago 2012 17:39:35 CEST

In data giovedì 23 agosto 2012 16:28:55, loredana ha scritto:
> Ok, sembra che il modo di risolvere il problema sia lasciar perdere gnome.
> Passo a xfce. Chiudo con gnome.
>
> Per chi usa debian: sembra che a partire da debian weezy (la distribuzione
> testing, che sara' la prossima stable) debian abbandoni gnome come desktop
> di default e passi comunque a xfce.

Da utente di Debian Wheezy, ho installato e sto usando XFCE da novembre
scorso. Non ho ancora riscontrato problemi, ha tutto quello che a me serve, è
altamente personalizzabile ed è davvero leggero e veloce (ha fatto resuscitare
anche il pc di mia moglie che ormai avevamo etichettato come troppo vecchio
per essere veloce nel 2012).

L'ho abbinato a lightdm come display manager.

Da quando uso XFCE ho smesso di avere quella sensazione di repulsione che ho
sempre avuto con Unity ed un pochino anche con gnome e kde, e sono tornato ad
apprezzare un ambiente grafico scattante stile Windows 98, che non aveva molti
pregi ma di sicuro era veloce anche su computer poco dotati e molto datati.