[Soci SLIP] le tasse e GNU/linux

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Lun 20 Ago 2012 13:17:01 CEST

Il 19/08/2012 21:55, llcfree ha scritto:
> Aggiornamento sulle tasse, ma si parla anche di stampanti e problemi con
> gmail.
>
> Terzo problema, qui c'entra google. Dopo l'invio del modello e il
> pagamento online l'Agenzia ti manda, se vuoi, un avviso che la ricevuta
> e' disponibile nel tuo cassetto fiscale e te lo manda all'indirizzo
> email specificato. E cosa fa google? Te la mette in spam, me ne sono
> accorta per puro caso. Sistema efficacissimo e molto economico di
> risolvere il problema dello spam. In pratica, sembra che la politica sia
> [...]

Visto che sei in contatto con la P.A. prova a farti una casella di posta
certificata (Pec).
Dal web ha anche questa alcuni limiti (timeout veloce e non
personalizzabile) perņ almeno alla fine č efficace, ti segnala avvenuta
ricezione del messaggio e teoricamente ha il valore di una raccomandata.

--
Gianluca Boero