[Soci SLIP] LPS (lightweight portable security)

llcfree llcfree a gmail.com
Dom 19 Ago 2012 16:54:50 CEST

On Sun, 2012-08-19 at 16:31 +0200, Lucio Crusca wrote:

> Nessuno, ma chi se ne frega? Tu chiedevi come controllare il comportamento
> della LPS in rete. Hai una scheda di rete virtuale, basta che sottoponi a log
> il traffico di quella. Se poi come macchina reale usi un Windows pieno di
> malware non cambia nulla, tanto è roba che viaggia su una scheda di rete
> diversa (quella reale) e quindi non viene loggata.
>
> O forse non ho capito la domanda...

No, l'hai capita. Il fatto e' che io in testa ne ho un'altra, di
domanda. Come vado in rete in un modo sicuro? E' la domanda a cui LPS
cerca di rispondere ma, come dicevo prima, non credo ci riesca.

Non trovo una risposta soddisfacente alla domanda generale, nel
"tecnico", e mi sono convinta che non esiste (ed e' meglio saperlo).
Cosi' non ci si illude e si percorrono altre strade. Non prendetelo come
un incitamento a fare lo struzzo, tutt'altro. Cosa si puo' fare?