[Soci SLIP] Statuto PDF

llcfree llcfree a gmail.com
Gio 16 Ago 2012 17:00:49 CEST

On Thu, 2012-08-16 at 16:43 +0200, Alessandro Pasotti wrote:

> Sono io che forse non mi sono spiegato, qui il punto non è UTF-8 o
> latex, qui il topic è lo statuto, che ci serve per tentare di trovare
> una sede per le riunioni.

Questo era chiaro, per questo chiedevo se va bene aspettare il weekend.

> Chi lo porterà deve avere un banale foglio di carta con lo statuto
> (nuovo) stampato sopra, senza perdere delle ore con latex o altri
> convertitori. Servono un PDF e un ODT.

Un pdf non lo si nega proprio a nessuno :) E' ovvio che, oltre al
sorgente, verra' fornito il corrispondente pdf. La cosa davvero
importante (in generale, scusa se ne approfitto per ribadire un vecchio
ritornello) e' che il sorgente non abbia problemi di set di caratteri e
che sia modificabile da chiunque (io sfido chiunque, credo proprio che
tutti quelli che sanno usare un editor di testo sarebbero in grado di
modificare un sorgente LateX DELLO STATUTO senza problemi e, credo anche
di un libro ma, come dice Lucio non e' un problema avere il
corrispondente ODT o qualsiasi formato si voglia).

> Ho già bestemmiato io l'altro ieri per convertirlo in altri formati,
> per un attimo lasciamo da parte la teoria e siamo pragmatici.

Piu' pragmatici di cosi' non so che cosa ci sia. Stiamo appunto
occupandoci di evitare a te e a milioni di altre persone di dover
bestemmiare quando, se solo si volesse, il problema non esisterebbe.
Facciamolo una volta in piccolo, questo sforzo di evitare il problema
invece di impazzire a correr dietro alle porcherie e magari questo
passaggio personale ci da' un minimo di fiducia in piu' sul fatto che
qualcosa si possa davvero fare.

Adesso ri-basta, da parte mia :) Non ho certo bisogno di farmi pregare
per occuparmi di tutto meno di quello che devo fare, ma oggi e domani
non me lo posso permettere.