[Soci SLIP] ubuntu 12.04 lento

llcfree llcfree a gmail.com
Lun 13 Ago 2012 15:58:48 CEST

On Mon, 2012-08-13 at 14:57 +0200, Mario Raviol wrote:
> salve a tutti,
> da un po' di tempo il mio dell xps m1330 impiega un sacco di tempo ad
> aprirsi e così pure nello spegnersi.
> addirittura alcune volte si spegne ma la ventola continua a girare e
> per farla smettere devo tenere premuto l'interruttore.
> non so se ho combinato qualche pasticcio nell'installare o nel
> disinstallare.
> oppure il mio pc è già troppo datato?
> mi potete dare qualche qualche dritta.

C'e' per caso una lucina accessa (quella dell'attivita' del disco)
quando parte e si spegne o quando la ventolina non si spegne?

Altra cosa da verificare, e' che magari sta cercando di andare in rete e
non ci riesce, e siccome non la smette per un po', questo causa lentezze
all'accensione e allo spegnimento (come con windows, ormai anche con
GNU/linux ci sono un sacco di servizi che partono al boot e prima cosa
che fanno se ne vanno in rete).

"Da un po' di tempo" significa "esattamente da quando ho installato
ubuntu 12.04"? Se si', allora molto probabilmente e' qualcosa che ha a
che fare con quella nuova release.

Etc... Difficile dire, senza informazioni piu' precise.