UEFI, MBR e recovery, era Re: [Soci SLIP] Consigli su installazione Ubuntu

Alex Comba cmblxa a gmail.com
Mer 4 Apr 2012 22:48:00 CEST

2012/4/4 llcfree <llcfree a gmail.com>

> Sara' interessante sapere se funziona bene con GNU/linux (Ubuntu o quel
> che e')

Sono interessato anch'io a scoprirlo :) Secondo quanto indicato qui:
https://help.ubuntu.com/community/AsusZenbook con la 12.04 Beta 2 lavora
bene.
Questo č il motivo per cui volevo partire da una delle sue daily build :)
Ho provato quella dell'altro giorno facendone il boot da usb e sono rimasto
molto soddisfatto :D

Penso perņ che prima di installarlo definitivamente aspetterņ il rilascio
ufficiale delle 12.04.

A questo punto, forte della mia cassaforte di sistemi per recuperare
> eventuali danni, ho riinstallato grub nel MBR. Parte sia debian che
> windows, ma il tasto thinkpad, invece di ricaricare il sistema da disco,
> mi da' una serie di opzioni per il bios etc. Al momento, sembra che
> l'accesso alla partizione di recovery sia perso. Ma non e' detta
> l'ultima parola!

Facci sapere, sono davvero curioso in quanto questo č anche uno dei miei
dubbi :O

Ciao,

Alex Comba
Linux  User #409957 - Ubuntu User # 18198