[Soci SLIP] [OT] e via, nel tunnel, più veloci della luce!

Dom 25 Set 2011 00:07:16 CEST

Scusate ma questa è fantastica!
Deve essersi confusa con i No-TAV :-D
E poi il superamento della velocità della luce visto come obiettivo
scientifico :-DDD

Dichiarazione del ministro Mariastella Gelmini
"La scoperta del Cern di Ginevra e dell'Istituto Nazionale di Fisica
Nucleare è un avvenimento scientifico di fondamentale importanza."

Rivolgo il mio plauso e le mie più sentite congratulazioni agli autori
di un esperimento storico. Sono profondamente grata a tutti i
ricercatori italiani che hanno contribuito a questo evento che
cambierà il volto della fisica moderna.
Il superamento della velocità della luce è una vittoria epocale per la
ricerca scientifica di tutto il mondo.

Alla costruzione del tunnel tra il Cern ed i laboratori del Gran
Sasso, attraverso il quale si è svolto l'esperimento, l'Italia ha
contribuito con uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni
di euro.

Inoltre, oggi l'Italia sostiene il Cern con assoluta convinzione, con
un contributo di oltre 80 milioni di euro l'anno e gli eventi che
stiamo vivendo ci confermano che si tratta di una scelta giusta e
lungimirante".

http://www.istruzione.it/web/ministero/cs240911

--
Enrico Agliotti