[Soci SLIP] ripristinare bios

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 15 Set 2011 14:29:27 CEST

In data giovedė 15 settembre 2011 14:21:16, loredana ha scritto:

> Immagino che non serva ricordare che il firmware, il bios etc sono tra le
> cose piu' pericolose da installare

Sė e a quanto pare non sono l'unico:

http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?736021-Ripristino-BIOS-Acer-
Aspire-One-D150

> Prometto di cercare anche una soluzione al problema specifico,
> che mi pare estremamente interessante. A naso direi che l'unica
> soluzione sia qualcosa che e' in grado di riscrivere il bios
> direttamente (dove sta il bios, su una eeprom?). Non ho idea di cosa e
> come, non me ne sono mai occupata.

Ho visto che vendono dei chip del bios su ebay, li inviano preprogrammati per
la mainboard che gli chiedi (se c'č addirittura un business apposta per gli
Aspire One, posso dedurre di non essere davvero l'unico):

http://cgi.ebay.it/BIOS-CHIP-ACER-ASPIRE-ONE-A110-A150-D150-D250-
D260-/380252359767