[Soci SLIP] Sondaggio

loredana llcfree a gmail.com
Gio 8 Set 2011 19:19:48 CEST

2011/9/8 Alex Palesandro <palexster a gmail.com>

> No, è fatto di proposito. La pubblicità la apple se la fa benissimo da
> sola... la nostra è una provocazione: tutti sanno che win non funziona
> bene e tutti considerano apple come la più valida delle alternative.

Era una provocazione secondo me ironica e carina.

Ok, ho capito: vai dal nemico del tuo nemico :)

In effetti, la storia (per chi c'era e se la ricorda) si potrebbe riassumere
cosi':
c'era una volta il dos e c'era gia' anche l'interfaccia grafica di apple che
faceva morire di invidia il Gates, che per un bel po' di anni ha cercato di
far qualcosa di altrettanto semplice da usare e carino per windows senza
riuscirci troppo bene (come in tutte le serie dei film di successo l'atto
secondo e' cosi' cosi'). Poi un bel giorno ci provo' pure GNU/linux e adesso
siamo alla frutta con unity :)

Anche la mia e' una provocazione secondo me ironica e carina, non me ne
vogliate troppo, mi raccomando.

E anche la verita'. Mi e' capitato per le mani un ipad 2 che un amico mi ha
chiesto di configurare e cosi' ho scoperto che e' un oggetto bellissimo. Poi
non ci ho fatto nulla perche' quest'oggetto non vive di vita sua, prende il
latte da xp o mac e non e' affatto chiaro come fare ad evitare che appena lo
si collega alla mamma non le succhi tutte le informazioni (si chiama sync e
non
si capisce se davvero lo si puo' evitare, visto che l' ipad 2 si anima
grazie ad un
programma che gira sotto windows o sotto mac e in piu' per fare i privi
vagiti pretende di essere in rete).

Pero' e' bellissimo e sono sicura che per qualcuno piu' incosciente di me e'
facilissimo da usare. Fa tutto da solo, cosa non si sa. Almeno, io non lo
so, visto che non mi sono azzardata a collegarlo neppure al computer di un
amico, men che mai al mio. E poi non potrei, non ho ne' windows ne' mac :)

Mi e' rimasta la curiosita' di capire se quell'ipad 2 era un caso
patologico, cosi' nudo e crudo, o se quando uno si compra l'ipad deve aver
un altro pc (non GNU/linux)
con cui scaricare dalla rete il programma per inizializzarlo. Credo di si',
perche'
per quel che ho visto quell'oggetto meraviglioso non ha che un suo cavetto
personale per collegarsi via usb alla mamma (mac) o alla balia (windows).
Nient'altro, ne' come periferica di input ne' come output. Beh, io non lo
chiamo
piu' un computer.