[Soci SLIP] proposta per Villar Pellice

loredana llcfree a gmail.com
Sab 29 Ott 2011 18:23:32 CEST

2011/10/29 Enrico Agliotti <enrico.agliotti a gmail.com>:

> percorso che si dovrebbe seguire, esempi di
> altre amministrazioni da contattare che abbiano già seguito questa
> strada (conosciamo qualche amministrazione facilmente raggiungibile da
> contattare?).

Davide mi ha fatto tornare in mente fuss. Non lo avevo proposto perche' e'
incentrato sulle scuole, ma Lucio giustamente fa notare che si puo' lavorare per
analogia (dossier scuola --> dossier PA)

In ogni caso, mi pare utile e spiegato molto chiaramente il metodo che
hanno usato
per fuss,  ridotto qui a poco piu' di una paginetta:

  http://fuss.bz.it/il-progetto-di-migrazione-software-libero

Magari serve di ispirazione.

Moltissime altre informazioni si possono trovare qui (vedo con piacere che
hanno aggiornato il sito, sintomo di vita):

  http://fuss.bz.it/home_page

o qui:

  http://www.provincia.bz.it/intendenza-scolastica/progetti/fuss-progetto.asp

> (conosciamo qualche amministrazione facilmente raggiungibile da
> contattare?).

Io ero in contatto con Paolo Zilotti, uno dei promotori, e l'unica
cosa fatta per entrare in
contatto era stato esser messa in cc in un messaggio di altri indirizzato a lui.
Piu' semplice di cosi' :)