[Soci SLIP] Introduzione ai desktop leggeri

Davide Corio enlightx a gmail.com
Lun 24 Ott 2011 11:55:47 CEST

On 24/ott/2011, at 11:48, Alex Palesandro wrote:

> Ciao soci,
> al LD con Andrea Primiani discutevamo del fatto che se è vero che
> Unity è sempre più avido di risorse, molto spesso si ignora che
> esistono delle alternative altrettanto valide. A Ubuntu con la U, si
> possono affiancare in caso di hardware un po' obsoleto alternative
> validissime, Xubuntu o Lubuntu per esempio. Queste distribuzioni
> offrono un approccio più minimale ma altrettanto efficace e usabile su
> computer datati ( certo, non è che se ho una cinquecento diventa
> ferrari). Ci è venuto in mente che potrebbe essere interessante
> [...]

Sicuramente.

Anche Alessandro Pasotti ha mostrato un desktop leggerissimo veramente innovativo.

E poi non parliamo di hardware vecchio, ma con ubuntu ci sono enormi problemi con pc freschi di produzione.

--
Davide Corio
enlightx a gmail.com