[Soci SLIP] quando ha senso usare lvm?

Sab 22 Ott 2011 00:04:07 CEST

mi sono letto tutto il thread.
dubbi residui e precisazioni:
a chi dice che con i dischi grandi non serve più il partizionamento:
perché invece conveniva sui quelli piccoli?
a lucio: se lvm non da perdita di prestazioni, allora perché non
partizionare? a quel punto ci sarebbero solo vantaggi
a Davide. se ci sono problemi nell'aggiornamento dei files di
configurazione utente, perché spianare tutto? non basterebbe spianare
la home (e a quel punto, il partizionamento potrebbe anche tornare
utile)?
per loredana: il problema per la precisione era in /var/tmp e non in /tmp
a Davide: perché mai dovresti smettere di dare consigli? perché sono
cattivi? chi l'ha stabilito? anche ammesso che questa sia l'opinione
di Loredana (adesso vado a rileggermi la frase ;-) ), ci sono tutti
gli altri che magari, come me, la pensano diversamente!

come mi comporto io: sul mio desktop mi piace partizionare perché poi
posso cambiare file system e fare altri giochetti; sui dischi piccoli,
contrariamente a quanto ho capito che fanno altri, non partiziono
perché mi sembra che facendolo si rischia di sciupare spazio; sui
server partiziono per aumentare la sicurezza e tenere separati i dati
dei siti da quelli di sistema (spero così di non rientrare nel
"probabilmente" di Lucio ;-) ); sui sistemi di utenti casalinghi
diversi da me, non partiziono perché effettivamente partizionando si
incasinano le cose.

da notare, in quest'ultima frase, l'uso raffinato del punto e virgola

a domani!!
enrico

a domani!

--