cosa si partiziona? era Re: [Soci SLIP] quando ha senso usare lvm?

loredana llcfree a gmail.com
Lun 17 Ott 2011 11:51:41 CEST

2011/10/17 Lucio Crusca <lucio a sulweb.org>:

> Sto cercando di tenere la discussione su un livello utile per tutti a
> capirsi. Tu e Davide stavate parlando di cose diverse ed ho cercato di
> farti capire il perché. Lo so che il gergo di Davide non è stato preciso,
> ma invece di nascondersi dietro agli errori grammaticali per poter dire
> "ho ragione io", preferisco accendere il cervello e cercare di capire cosa
> intendeva dire Davide. Ci ho provato e l'ho capito nel giro di 2,8 secondi
> netti... non era poi tanto faticoso, giusto?

Io non ci sarei mai arrivata, non e' che non voglia. Il fatto e' che per capirsi
in 2,8 secondi bisogna conoscersi a fondo, aver gia' discusso cose simili,
lavorare insieme o su cose simili etc.

Percio' non farmene una colpa, io posso solo leggere in lista. Il linguaggio
e' stato appunto inventato per comunicare quello che non si sa gia' per altra
via. Usarlo male impedisce di capire, mi pare ovvio. Perche' perdere tempo e
rischiare continuamente fraintendimenti invece di scriver per farsi capire e
leggere poi quello che l'altro dice, non quello che vuoi tu?

> Invece mi pare che tu preferisca dedicarti alla tetrapilotomia da puristi
> d'antan... ok è giusto anche quello, ma dopo che investo io i 2,8 secondi
> per permettere a te di non spostarti di un picometro dalle definizioni del
> jargon file, concedimi almeno il piacere di dire che hai capito cosa
> intendeva dire Davide, altrimenti il mio è tutto tempo sprecato...

Ma vah, leggi il paragrafo sopra e magari usa il tuo tempo a capire
come funziona o non funziona il dual boot su nuovi sistemi, cosi'
magari non si fanno
danni ad utenti sprovveduti. O per altro. Mi pare che siamo tutti adulti,
se vogliamo spiegarci non servono interpreti.

Scusa, forse suona brusco, ma io sono allergica a perdere tempo. Non mi
basta mai, il tempo. E questo infantilismo e personalismo ha gia' creato
non pochi danni a SLiP, bisogna metterlo da parte.