[Soci SLIP] quando ha senso usare lvm?

loredana llcfree a gmail.com
Dom 16 Ott 2011 20:21:32 CEST

011/10/16 Davide Corio <enlightx a gmail.com>:

> Mi avvertono che in lista si chiede di riformulare questa frase, che in effetti non è comprensibile, ma ero in mezzo al traffico, in auto e tra tornanti... :)
> Ciò che intendevo dire è che, se di hanno più sistemi o partizioni di appoggio, è ovviamente necessario partizionare il disco.
> Ciò che non consigliavo è di SUDDIVIDERE la partizione ROOT in più sotto-partizioni (es: /boot, /tmp, /var).
> La swap ovviamente merita discorso a parte.

Grazie di questa precisazione e di quel che segue. Questo mi e'
sufficiente per sapere che i problemi di cui
parli e che vi affliggono non sono, in effetti, quelli che ho io. Il
che spiega perche' i punti di vista
su come risolverli non siano gli stessi. Io non ho i problemi di cui
parli tu e forse tu e altri non hanno quelli di cui
parlo io (ma qualcuno si', ad Alessandra si e' recentemente bloccato
il sistema perche' si e' riempito
/tmp e questa stessa discussione e' partita da un problema analogo di Enrico A.)

> Se parliamo di desktop, le partizioni differenti da /home sono scarsamente usate e quindi non è necessario mirrorarle o tenere sotto controllo la loro dimensione (cosa che può essere differente per un server).

Pero' Alessandra ed Enrico e chissa' quanti altri si sono ritrovati
esattamente quel problema (/tmp pieno),
e non si trattava di un server ...

Purtroppo stando in rete tutto quello che si scarica, che l'utente se
ne accorga o no, viene scritto in
/tmp e non sono files piccolini ...

> Mi dicono anche che si è detto qualcosa tipo <<non darei mai un lavoro a Davide se la pensa così>>.

Ti dicono molto male. Leggi direttamente in lista e poi ragionaci
sopra con la tua, di  testa.
Non riporto qui quel pezzetto di discussione, ma sta nel thread.  E'
pessima abitudine continuare a
tagliare le frasi su misura, invece di capire cosa l'altro dice.

> A mia difesa posso dire che non c'è nessun problema, non ho bisogno di altro lavoro :-D

Prima leggi il thread in ordine cronologico, cosi' sai di cosa si
parla, cosi' vedi che non hai bisogno di nessuna
difesa .

Ma com'e' che qualcuno ha la coda di paglia lunga un miglio e ti
raggiunge fin sui tornanti con notizie false e tendenzionse? :)

Pace e bene,