cosa si partiziona? era Re: [Soci SLIP] quando ha senso usare lvm?

loredana llcfree a gmail.com
Dom 16 Ott 2011 18:45:29 CEST

2011/10/16 Davide Corio <enlightx a gmail.com>:

> non so se era arrivata la mia postilla dove precisavo che a mio avviso non è assolutamente utile, al giorno d'oggi, partizionare il FS, e non il DISCO, come avevo erroneamente scritto.

A me non e' arrivata e meglio cosi' :) Da quando si partiziona un file
system e non
un disco? Le idee per chi non sa sono gia' confuse a sufficienza,
magari e' meglio
se chi sa cerca di essere preciso:

1) si partiziona il disco
2) per ogni partizione, si decide un file system (vfat, xt2, ext3) etc
e lo si formatta

L'ordine non e' casuale, prima 1) E POI 2), ne consegue che e' davvero
difficile partizionare un file system :)